mercoledì 21 febbraio 2007

Rassegna web del 20 febbraio

pc-facile
Blogs4biz
fmf blog

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcosa di piu' concreto che autocelebrarvi dell'iniziataiva non c'e'?
Che sia stato pubblicata la nascita dell'iniziativa un po' d'appertutto che valore aggiunto da se poi non ci sono ancora contenuti e proposte operative?
Bo?

E perche' snobbate le iniziative dei wisp locali? volete solo l'incumbent e /o lo stato assistenzialista?
Banda larga per tutti ma ci pensi qualcunaltro...

A Banda Stretta ha detto...

Noi non snobbiamo le iniziative dei wisp locali.
Vogliamo solo evitare di essere sommersi da proposte commerciali.

Il nostro obiettivo è di vedere tutelati i nostri diritti di cittadini alla pari degli altri che ricevono un serivio dalla Regione e da Telecom

A Banda Stretta ha detto...

Le proposte operative sono già pronte ma non pensiamo di dover mettere mano ai portafogli mentre altri piu protetti da noi ottengono la stessa cosa gratuitamente

Camp0s ha detto...

Non capisco, ma se avete delle proposte operative, perchè non le pubblicate in tutti i loro dettagli? operative intendo comprare cosa, configurarlo come, chi lo hosta in casa e via un rete wifi. Fase monitoring, fase billing e poi si apre al pubblico.

Così, chi se la sente, può incontrare, ragionare, studiare e mettere giù delle soluzioni, paese per paese, finanziate da diverse enti locali. Con 2-3K€ si può essere in grado di piazzare 3-4 nodi di una rete sperimentale, fare test "usando" la passione dei giovani locali interessati al networking e poi pollice su/pollice giù per una distribuzione su larga scala del tutto... c'è uno spazio web dove poter valutare dei piani concreti di implementazione wifi?

A Banda Stretta ha detto...

noi per ora non vogliamo fare i wisp anche se siamo invasi da sedicenti wisp come buona parte dei comuni piemontesi